Stampa

Si comunica alla cittadinanza che in data mercoledì 26 aprile 2017 le strade di Cocquio Trevisago ospiteranno una tappa del "1° giro della provincia di Varese" gara ciclistica internazionale a tappe dedicata a tutte le categorie Paralimpiche.

La manifestazione organizzata dall'A.S.D. Ciechi Sportivi Varesini inizierà lunedì 24 su un circuito ad Angera e Ranco, proseguirà martedì 25 sulle strade di Bisuchio e Porto Ceresio, mercoledì 26 ci sarà una cronoscalata a Cocquio Trevisago con partenza davanti al palazzo comunale e arrivo a Cerro, ultima tappa giovedì 27 a Brebbia e Besozzo.

Per quanto riguarda la terza tappa nel nostro territorio, l'Unione dei Comuni e la Provincia di Varese hanno disposto, su richiesta dell'organizzazione, la chiusura totale al traffico dalle ore 8.00 orario di ritrovo, alle ore 10.30 e comunque fino al termine della manifestazione, delle seguenti strade: via Roma, via Conti Coco, via Pascoli, la SP39 da via Manzoni, contrada Costa, contrada Bonè, via IV Novembre, via Visconti, via per Orino, via Roncaccio.

Nelle vie interessate sono già posizionati cartelli informativi con copia dell'ordinanza.

Il primo concorrente partirà alle ore 9.30, gli altri a seguire circa con un minuto di distanza tra loro.

Verrà creato disturbo alla circolazione per poco più di 1h, si prega di rispettare i divieti in particolare dalle 9.30 per poter garantire la sicurezza sul percorso durante lo svolgimento della gara.

Sicuro della buona riuscita della manifestazione, Cocquio Trevisago farà parlare di sè ancora una volta nel mondo dello sport con un'altra manifestazione dedicata ai portatori di disabilità, questa volta in bicicletta con due o tre ruote.

Cordialmente,

Davide Passeri
Consigliere delegato allo Sport e Tempo Libero

Categoria principale: Archivio News