Stampa

Gentili Concittadini, desidero informarvi che il Gruppo Alpini di Cocquio Trevisago organizza per la giornata di domenica 30 aprile il "I° Memorial Pierantonio Maretti", gara di corsa in montagna di 9,8km con 400m di dislivello, con partenza e arrivo dalla piazza di via Malgarini in frazione Caldana alle ore 10.

La manifestazione è omologata FIDAL regionale (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) e sarà valida come seconda prova del Campionato provinciale di società master, oltre ad essere la terza ed ultima prova del circuito Eolo Running Gran Prix ideato dall'omonima azienda a valorizzazione del territorio del Parco Campo dei Fiori dopo le prove del 23 aprile a Brinzio e del 25 aprile da Groppello alla grotta Remeron.

La gara ha avuto il patrocinio del Parco Campo dei Fiori e della Camera di Commercio - Varese Sport Commission oltre  a quello del Comune di Cocquio Trevisago.

Lodevole fino ad oggi l'impegno dei volontari, in special modo della Protezione Civile di Cocquio, nella pulizia e nel ripristino dei sentieri; in merito al percorso, segnaliamo che verrà chiusa al traffico via Malgarini dalla piazza all'incrocio con via S.Bernardo, e vicolo S.Anna dalla partenza alla fine della manifestazione (si prevede un tempo massimo di 2 ore).

Sarà possibile partecipare in modalità non-competitiva per i non tesserati FIDAL o Runcard pagando una quota di iscrizione ridotta: ci si augura una buona partecipazione da parte degli appassionati del mondo podistico.

Al termine  verranno premiati nel parco feste i campioni provinciali individuali e di società, oltre che i vincitori di giornata e 
dell'intero circuito; a seguire gli alpini apriranno uno stand gastronomico a menu fisso.

Cordialmente

Davide Passeri
Consigliere delegato allo Sport e Tempo Libero

 

Categoria principale: Archivio News