Gentili Concittadini,

sin dalla campagna elettorale la nostra Amministrazione aveva posto tra i suoi principali obiettivi quello di rendere più accessibili gli Uffici Comunali alla cittadinanza, con particolare riferimento agli orari di apertura: a distanza di un anno esatto da quanto promesso, siamo soddisfatti di potervi comunicare che a partire dal prossimo 5 giugno entreranno in vigore nuovi orari di apertura al pubblico, modificati appositamente per rendere più agevole l’accesso a voi cittadini.

La logica che è stata seguita ha avuto come criterio l’apertura contemporanea degli Uffici che sono in qualche modo complementari: per esempio Anagrafe, Segreteria e Protocollo avranno gli stessi orari, che in parte coincidono anche con l’Ufficio Tributi, in modo che i cittadini possano interfacciarsi con essi nello stesso momento.

Si è pensato inoltre di anticipare l’apertura dell’Anagrafe e dell’Ufficio cultura e Pubblica Istruzione alle ore 8.30 per due giorni alla settimana, per venire incontro alle esigenze di chi potrebbe avere necessità di accedere agli Uffici Comunali prima di recarsi al lavoro.

Anche l’orario della Biblioteca subirà un cambiamento: abbiamo sempre creduto che la flessibilità degli orari di ingresso sia alla base del buon funzionamento della biblioteca stessa, e abbiamo potuto estendere i giorni e gli orari di apertura al pubblico grazie all’aumento del numero di volontari che si sono resi disponibili. La biblioteca quindi sarà aperta tutti i giorni, come un centro di aggregazione culturale e sociale deve essere.

Ci auguriamo che queste modifiche incontrino la vostra soddisfazione!

Cordialmente,

Dott. Danilo Centrella                                                               Sara Fastame

Sindaco del Comune di Cocquio Trevisago                          Assessore alle Politiche Sociali, Cultura e Comunicazione