Messaggio di avviso

ATS Insubria invita a seguire una serie di indicazioni per affrontare al meglio il periodo estivo e gestire adeguatamente l’emergenza in caso di temperature elevate.
L’alto tasso di umidità, durante i periodi molto caldi, può causare disagi alle fasce più fragili della popolazione. L’aumentata percezione delle temperature, causata da particolari condizioni climatiche, può provocare malesseri di varia natura soprattutto a bambini e anziani.
ATS Insubria consulta il bollettino Humidex, fornito dal Servizio Meteorologico Regionale di ARPA Lombardia e monitora gli aggiornamenti quotidiani per garantire la comunicazione ai cittadini, che sono invitati ad adottare stili di vita adeguati, particolarmente necessari per anziani, bambini, donne in gravidanza e, più in generale, persone fragili.
A tal fine l’indirizzo si allega il link alla pagina di ATS Insubria.

Nela medesima pagina, sarà possibile collegarsi ai siti del Ministero della Salute e di Regione Lombardia che mettono a disposizione informazioni e approfondimenti per affrontare il caldo estivo.

-- Laura Bressan -

Consigliere Comunale Delegata "Ecologia, Ambiente e Politiche giovanili"