Cari concittadini,

con grande piacere vi informo che, dopo la pausa estiva, a partire dalla prima settimana di ottobre ripartirà “CocquioCorsi”, un progetto nel quale come sapete credo molto e che già nella sua prima edizione ci ha regalato tante soddisfazioni. Per la prossima stagione ci sono alcune importanti novità: infatti, oltre a riproporre i corsi che lo scorso hanno avuto un alto numero di iscritti (come conversazione in lingua inglese, pittura su ceramica, pilates, informatica over 60…), si sono aggiunte nuove proposte, che ci auguriamo possano incontrare il vostro interesse: dal corso sulla consapevolezza alimentare al cartonnage, dall’incisione a zumba, dal teatro alla pittura su porcellana… e tanto altro ancora. Un’attenzione particolare è rivolta come sempre ai bambini e agli adolescenti, che potranno scegliere tra corsi di chitarra e danza moderna, mentre i più piccoli potranno divertirsi assistendo alla lettura di fiabe animate e partecipando a laboratori.

Per la quasi totalità dei corsi la sede sarà la Biblioteca Comunale “Edoardo Gallico”, che come sapete la scorsa primavera è stata rinnovata e resa più accogliente, nell’ottica di renderla non solo luogo di lettura ma anche, come nel caso di CocquioCorsi, luogo di incontro dove condividere le proprie passioni… artistiche.

Vi aspettiamo quindi in Biblioteca per avere ulteriori informazioni e per le iscrizioni (il termine è stato fissato per il 22 settembre): mi auguro di ritrovarvi numerosi!

Assessore alle Politiche Sociali, Cultura e Comunicazione

Comune di Cocquio Trevisago