Contenuto principale

Messaggio di avviso

Spettacolo di Teatro-Danza "Fasi di Luna" - venerdì 8 marzo 2019 presso Teatro Soms di Caldana

Categoria
Eventi Assessorato alla Cultura
Data
8 Marzo 2019 20:30
Luogo
Teatro Soms di Caldana - Via Malgarini 3

Gentili concittadini, cari amici e colleghi,

desidero invitarvi al prossimo appuntamento culturale che si terrà venerdì 8 marzo presso il teatro SOMS di Via Malgarini a Caldana alle ore 20.30.

Si tratta di uno spettacolo di teatro-danza presentato dalla compagnia teatrale Il Volto di Velluto, dal titolo "Fasi di Luna", che unisce il linguaggio della recitazione a quello della musica e della danza: la vita di Luna infatti, donna forte e fragile al tempo stesso, è scandita da fasi diverse, rappresentate da testi, musiche e danze.

  Le tappe della sua esistenza sono scandite da 6 brevi monologhi interpretati da 6 attrici diverse, che corrispondono alle varie età della donna (la nascita, l'infanzia, l'adolescenza e così via), e ad ogni monologo corrisponde un pezzo danzato da 6 diverse danzatrici.

Nella giornata della Festa della Donna, “Fasi di Luna” rappresenta un inno alla femminilità e alla figura della donna, capace di affrontare a testa alta le difficoltà e di sorridere alla vita con ironia e determinazione.

I monologhi sono di Matteo Tibiletti, attore, regista, collaboratore della Compagnia Il Volto di Velluto e autore pluripremiato in Italia e all'estero (Barcellona, Parigi, San Diego); le coreografie sono di Emanuela Legno, presidente e regista della compagnia.

L’ingresso è libero, in allegato la locandina.

Vi aspetto!

Sara Fastame

Assessore alle Politiche Sociali, e alla Cultura e Comunicazione Comune di Cocquio Trevisago (VA)

Locandina Fasi di Luna definitivo

 
 

Altre date

  • 8 Marzo 2019 20:30

Powered by iCagenda