Contenuto principale

Messaggio di avviso

Aperitivo con l'autore Dino Azzalin

Categoria
Eventi/Laboratori Biblioteca
Data
6 Aprile 2019 17:00
Luogo
Biblioteca Comunale - C.da Motto dei Grilli 30

Gentili concittadini e cari amici,

sono orgogliosa di invitarvi ad un importante appuntamento (ultimo della rassegna "Aperitivo con l'autore") che si terrà presso la nostra Biblioteca Comunale sabato 6 aprile alle ore 17 (Via Motto dei Grilli, 30).

Incontreremo Dino Azzalin, medico, poeta, editore, e... tanto altro

ancora: Azzalin infatti presta anche servizio come medico dentista negli ospedali africani, presso i quali si reca ogni anno per portare il know-how necessario a migliorare la professionalità dei dentisti locali e ad aprire nuovi studi dentistici (grazie all’associazione "Amici per l’Africa", da lui co-fondata nel 1992).

Tra le sue tante opere letterarie, Azzalin in questa occasione ci presenterà il libro intitolato DIARIO D'AFRICA: non vi nascondo di aver scelto io questo testo (pubblicato per la prima volta nel 2001 e oggi alla sua sesta edizione), per vari motivi: sarà perchè è stata la mia prima lettura tra le opere di Azzalin, sarà perchè da queste pagine traspare in modo dirompente la sua voglia di dare una mano a chi soffre e viene da terre lontane... rendendolo un testo sempre attuale, oggi più che mai.

L'incontro si concluderà come di consueto con un aperitivo. In allegato la locandina.

Spero che questa proposta possa interessarvi, e che l'incontro diventi un vero e proprio dialogo con una delle figure più rappresentative nella cultura varesina dei nostri giorni, che ospitiamo con grande onore e che ringrazio fin d'ora per la sua disponibilità.

Un caro saluto,

Sara Fastame

Assessore alle Politiche Sociali, alla Cultura e alla Comunicazione Comune di Cocquio Trevisago (VA)

aperitivo con lautore Dino Azzalin 06.04.2019

 
 

Altre date

  • 6 Aprile 2019 17:00

Powered by iCagenda