Contenuto principale

Messaggio di avviso

Concerto NOS SUMUS IN MUNDO Venerdì 18 ottobre 2019 Chiesa S. Andrea

Categoria
Eventi Assessorato alla Cultura
Data
18 Ottobre 2019 20:30
Luogo
Chiesa Parrocchiale S. Andrea - Via Maletti

Gentili concittadini, cari amici,

vi scrivo per invitarvi al concerto dal titolo NOS SUMUS IN MUNDO, che si terrà VENERDì 18 OTTOBRE alle ore 20.30 presso la Chiesa Parrocchiale di S. Andrea (in Via Maletti).

Avremo il piacere di ascoltare il CORO GOODCOMPANY, che da vent'anni si esibisce nelle più importanti manifestazioni canore del nostro territorio e non solo, con un repertorio che spazia dal canto sacro, alla musica popolare italiana, ispano-americana ed angloamericana, fino alla musica d’autore del novecento europeo. Il coro è diretto dal Maestro Andrea Motta, diplomato in pianoforte, direttore di diverse realtà corali e del coro GOODCOMPANY dalla sua fondazione.

Con il programma del concerto del 18 ottobre il coro GoodCompany accompagnerà gli ascoltatori attraverso un viaggio musicale dal rinascimento sino agli autori contemporanei.

I brani eseguiti sono stati scelti dalla tradizione sacra occidentale con la finalità di mostrare come, nel corso dei secoli, la musica abbia accompagnato la liturgia, modificandosi e facendo propri gli stilemi artistici del periodo di appartenenza, mostrando come i differenti testi e le diverse "immagini", che la Scrittura ci ha regalato, possano essere musicate dalle sapienti mani di compositori che hanno saputo "disegnare"

il testo attraverso le forme della musica.

Ringrazio sin da ora Don fabio per l'entusiasmo e la collaborazione con cui ha accolto questa proposta; come ho sottolineato più volte la sinergia tra le varie realtà del nostro Comune è fondamentale per aumentare lo spirito di aggregazione, soprattutto in un periodo storico in cui... l'individualismo spesso sembra farla da padrone.

Spero quindi di trovarvi numerosi!

In allegato invio la locandina.

Un caro saluto,

Sara Fastame

Assessore alle Politiche Sociali e alla Cultura e Comunicazione Comune di Cocquio Trevisago (VA)

Locandina Concerto 18.10.2019

 
 

Altre date

  • 18 Ottobre 2019 20:30

Powered by iCagenda