Gentili famiglie,

come ricorderete, al termine dello scorso anno scolastico e di quella che allora sembrava essere la prima e unica fase di una pandemia che purtroppo ancora oggi ci affligge, la nostra Amministrazione Comunale aveva fortemente voluto aiutare le famiglie che si apprestavano a riprendere le attività lavorative e che non avrebbero potuto gestire il tempo libero dei loro figli.

Nacque così il primo Centro Estivo Comunale, “E…STATE A COCQUIO!”, al quale si iscrissero numerosi bambini e adolescenti del nostro Comune tra i 6 e i 14 anni: tra laboratori, tempo dedicato ai compiti e giochi all’aria aperta, quelle settimane sono trascorse in sicurezza e allegria, e questo ci ha spinti a voler riproporre il Campo Estivo anche per la prossima imminente estate, nel rispetto delle normative sanitarie che ci verranno indicate (ingressi scaglionati, distanziamento, dispositivi di protezione, sanificazione, ecc.).

Ma c’è di più: per la prossima edizione vorremmo aumentare l’offerta formativa, proponendo ulteriori attività, quali laboratori di lingua inglese e di musica.

Desideriamo quindi inviarvi un questionario per conoscere le vostre necessità e poter organizzare un Centro Estivo in base alle esigenze che voi ci esporrete.

E…STATE A COCQUIO! avrà una durata di 5 settimane nel 1° periodo (tra giugno e luglio), e di 4 settimane per il 2° periodo (tra agosto e settembre), con la possibilità di usufruire di un numero variabile di settimane; l’orario sarà dalle 8 alle 16 con pranzo al sacco.

In attesa di poter essere più precisi, vogliamo informarvi che il Comune interverrà a favore delle famiglie sostenendo, come lo scorso anno, il 50% della retta: così facendo il costo a vostro carico dovrebbe essere di circa 60 euro/settimana.

Per organizzare tutto nel migliore dei modi è molto importante per noi conoscere le vostre esigenze, e per questo vi invitiamo a compilare il modulo allegato ed inviarlo tramite mail a:

oppure a consegnarlo presso gli Uffici Comunali, entro venerdì 7 maggio.

L’Ufficio Servizi Sociali resta a disposizione per ogni eventuale informazione al numero 0332.975151.

BUONA E…STATE A COCQUIO !!!