tari agevGentili concittadini, siamo lieti di informarvi che nell’ultima seduta del Consiglio Comunale tenutasi in data 19 luglio l’Amministrazione ha deliberato la riduzione della tassa sui rifiuti (TARI) per l’anno 2021, sia per le utenze domestiche che non domestiche, in considerazione del momento di crisi economica che il nostro territorio sta affrontando a causa della pandemia legata al virus Covid-19.

PER LE UTENZE DOMESTICHE è stata disposta una riduzione del 15% SULLA QUOTA VARIABILE, mentre per le UTENZE NON DOMESTICHE la riduzione verrà calcolata sia sulla quota fissa che su quella variabile, nelle percentuali in base alla categorie merceologiche di appartenenza.

Al fine di garantire la fruizione del beneficio al più ampio numero di utenti possibile e in totale trasparenza e semplicità, la riduzione verrà applicata d’ufficio, sulla base del possesso dei requisiti generali (appartenenza alle categorie di utenze agevolate): pertanto NON E’ NECESSARIO PRESENTARE ALCUNA RICHIESTA.

In sede di Consiglio sono state deliberate anche le scadenze per il pagamento: 30 SETTEMBRE 2021 e 30 NOVEMBRE 2021.

L’Amministrazione Comunale