Gentili concittadini, riteniamo doveroso informarvi sullo stato dell’avanzamento del progetto di rifacimento della nuova sede comunale, nell’edificio della vecchia scuola in via Roma, come previsto dal nostro programma di mandato.

Lo scorso gennaio è stato affidato l’incarico al vincitore del bando, architetto Fabio Marchesi, per la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva della nuova casa comunale. Dopo numerosi incontri e sopralluoghi con amministratori e dipendenti comunali, durante i quali abbiamo espresso le nostre richieste riguardanti le reali necessità dei cittadini e dei dipendenti comunali, la razionalizzazione degli spazi dedicati agli uffici dei vari settori e l’efficienza energetica, venerdì scorso l’architetto ha ufficialmente depositato il progetto preliminare che, come promesso, vogliamo condividere con voi cittadini, ascoltando i vostri pareri e suggerimenti. Tuttavia, la delicata fase di campagna elettorale appena iniziata, ci spinge a rimandare questo appuntamento a dopo le prossime elezioni del 3 e 4 ottobre, per evitare superflue speculazioni di carattere politico.

Nel frattempo i tecnici proseguiranno nella definizione del progetto, in attesa di poterlo presentare a tutti voi durante un incontro aperto ai cittadini: perché anche grazie alla vostra partecipazione attiva saremo in grado di creare una casa comunale davvero accogliente e funzionale, quale struttura “centrale” nella vita del nostro paese.

L’Amministrazione Comunale

sopralluogo nuovo comune