VOLONTARIATO  FORMATIVO PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

PROGETTO “CULTURA DELLA BIBLIOTECA”

Cari Cittadini,

lo scorso 03 Maggio 2022 ha avuto inizio il tirocinio formativo VOLONTARIO “CULTURA DELLA BIBLIOTECA” .

Le candidate si son dimostrate propositive, partecipi, determinate, non solo mettendosi in gioco fin da subito per acquisire nuove competenze ma cercando anche di lasciare il loro segno tangibile delle loro competenze e capacità arricchendo quello che è un bene comune come la Biblioteca.

Diverse le iniziative ideate e coordinate da loro e tante altre alla quale hanno dato il proprio contributo sia all’interno sia all’esterno delle mura della Biblioteca stessa.

L’opportunità per le candidate è stata quella di sviluppare diverse competenze tra le quali  catalogazione, classificazione, tecniche di ricerca e consultazione bibliografica e documentale, organizzative gestionali e relazionali.

Il tutto si è realizzato con la supervisone del nostro Bibliotecario e il necessario supporto da parte dell’Amministrazione Comunale.

Possa questa essere un’occasione per tanti altri Giovani della nostra comunità i quali li invito, per proseguire a Settembre con nuove sessioni, a inviare la propria candidatura entro le ore 24:00 del 26 agosto 2022, inviandola all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o alla pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (qualora in possesso di mail pec) allegando copia della propria carta di identità, e eventualmente, curriculum vitae.

.

Vi aspetto numerosi.