Cari Concittadini,

Vi comunichiamo che Sabato 17 Settembre 2022 alle ore 11:00 presso la Biblioteca Comunale di Cocquio Trevisago sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai candidati del tirocinio formativo volontario “CULTURA DELLA BIBLIOTECA”.

Hanno raccontato la loro esperienza e l’arricchimento che gli ha portato il percorso durato 3 mesi (monte ore 120). Nello specifico l’acquisizione di una conoscenza generale circa i vari aspetti del lavoro in biblioteca: dalle mansioni di front office in relazione all’utenza, ad alcuni aspetti del back office. La partecipazione ad iniziative ad utenza libera gli ha anche permesso di fare una prima esperienza nell’ambito delle attività di promozione della lettura.

Si sono distinti per lo spiccato spirito di iniziativa, capacità relazionali, capacità nella progettazione ed elaborazione.

Il loro percorso non terminerà qui ma verranno coinvolte in attività ed incontri informativi e formativi che l’amministrazione proporrà.

Un caloroso augurio per la loro crescita professionale.

Ivan Paolo Potenzoni

Consigliere Comunale

Delegato alle “Politiche Giovanili”

FOTO CONSEGNA ATTESTATI