Stampa

Gentili concittadini, nella giornata di lunedì 30 giugno è stato installato un nuovo campo sportivo pubblico nel parco di via Marconi: si tratta di un campo da GREEN VOLLEY.

Vista la grande affluenza nel campo polivalente vicino al parco dell'amicizia, quel campo è stato raddoppiato ad uso calcio a 5 e pallacanestro, ma non ci si è dimenticati degli amanti della pallavolo.

Nel vicino parco di via Marconi sono stati installati pali e rete da pallavolo con altezza regolabile e campo delimitato da segnavia bianchi adatti al passaggio del tagliaerba per la manutenzione del parco. È chiamato green volley perché si gioca su un prato erboso, ed è stato preferito mantenere la superficie erbosa del parco già in buono stato rispetto alla costruzione di un fondo in cemento o rispetto al campo da beach volley che richiede molta manutenzione.

Nel percorso di valorizzazione del parco pubblico di via Marconi si è stato così pensato allo spazio per i bambini con i nuovi giochi e le mini porte da calcio già esistenti, e a quello per i più grandi con attrezzi da fitness prima, e ora il campo da green volley.

Auguriamo buon divertimento, e raccomandiamo sempre rispetto per le strutture e le cose pubbliche.

Maurizio Crugnola, assessore all'edilizia privata e lavori pubblici 

Davide Passeri, consigliere delegato allo Sport e Tempo Libero

Green volley 6

Green volley 9

greenvolley1

Categoria principale: Archivio News