Cari concittadini, come avrete avuto modo di vedere passeggiando per il parco comunale di via Marconi, nelle scorse settimane era stato aperto un cantiere: abbiamo infatti acquistato e installato delle attrezzature ginniche per rendere il parco ancora più a portata di tutti, sportivi compresi, per svolgere una sana attività fisica a livello aerobico.

Il percorso consiste in varie postazioni: barre di trazione e panca per addominali, uno stepper per simulare la salita sui gradini, un'ellittica che allena gambe e braccia simulando lo sci di fondo, un vogatore per rinforzare anche spalle e schiena e una rider machine per gli arti inferiori. Tutte hanno una targhetta con illustrate funzionalità e consigli per un buon allenamento, ed è indicato anche il "QR code" per scaricare i tutorial della macchina con ulteriori suggerimenti di utilizzo. I materiali sono eco-friendly, nel pieno rispetto dell'ambiente.

Gli attrezzi sono stati posizionati sulle terrazze su più livelli, tutti ben visibili alla telecamera di sorveglianza, sono pubblici e come tali tutti possono usarli e...averne cura.

Da oggi sono a vostra disposizione, quindi vi auguro buon allenamento.. e buon divertimento!

IMPORTANTE: vista l'attuale situazione sanitaria, per motivi igienici siete siamo tutti inviati ad usare i guanti!

Davide Passeri

Consigliere delegato allo Sport e Tempo Libero