Contenuto principale

Messaggio di avviso

Cari concittadini, siamo orgogliosi di comunicarvi che oggi si è aperto ufficialmente il Campo Estivo per bambini dai 6 ai 14 anni fortemente voluto dalla nostra Amministrazione Comunale e organizzato (in tempi... record!) con il supporto dei Servizi Sociali.

Come molti di voi sapranno infatti, la Parrocchia non ha potuto organizzare il consueto oratorio estivo per le troppe limitazioni e regole dettate dai decreti ministeriali in merito al contenimento della diffusione del virus Covid-19: per questo abbiamo deciso di creare un'alternativa pensata soprattutto per le famiglie con genitori che hanno ripreso l'attività lavorativa, e che si sarebbero trovate in difficoltà nella gestione dei loro figli. Da qui nasce il campo estivo comunale "E...STATE A COCQUIO", che oggi alle ore 8 ha preso il via con 20 bambini iscritti, presso le scuole di Via Motto dei Grilli. Le rigide regole in vigore impongono la presenza di un educatore ogni sette bambini, oltre al rispetto delle ormai consuete norme di distanziamento, protezione con mascherina, sanificazione dei locali ecc., e la Cooperativa alla quale è stato affidato il progetto ha fornito ogni garanzia necessaria per lo svolgimento del campo estivo in totale sicurezza, a partire dalla misurazione delle febbre per ogni partecipante. Le giornate si articoleranno tra attività all'aperto sul prato nei pressi delle scuole o al parco comunale, e laboratori di vario genere allestiti dentro la palestra comunale o nel tendone esterno, appositamente posizionato dai volontari dell'Associazione Amici di Cocquio (che ringraziamo) per fornire un ulteriore spazio coperto ai bambini.

Ci auguriamo così di essere riusciti non solo a venire incontro alle esigenze delle famiglie, ma anche di far vivere ai nostri bambini alcune settimane di svago dopo un periodo che li ha costretti a casa, e che ha limitato il loro sacro diritto di giocare all'aperto e di condividere ore spensierate con gli amici. A bambini ed educatori non possiamo che augurare... buon divertimento!

Sara Fastame

Vicesindaco

IMG 20200615 WA0002

IMG 20200615 WA0003

IMG 20200615 WA0004

IMG 20200615 WA0005

IMG 20200615 WA0006

IMG 20200615 WA0007