Gentili concittadini,

il Governo ha assegnato al Comune di Cocquio Trevisago la somma di 26.852 euro per l’acquisto di buoni spesa o di generi alimentari o prodotti di prima necessità a favore dei cittadini in difficoltà (decreto n. 154 del 23.11.2020), che in parte sono già stati assegnati a cittadini del nostro Comune.

Ricordiamo a tutti quali sono i criteri per poter richiedere i buoni spesa:

- Cittadini che hanno perso il lavoro o hanno subito significative riduzioni del reddito a causa dell’emergenza Covid 19

- Cittadini titolari di P.Iva (non compresi nell’aiuto economico garantito dal Governo);

- Cittadini in disoccupazione per i quali l’emergenza Covid 19 rappresenta un ulteriore ostacolo nel trovare un nuovo lavoro,

- Cittadini in situazioni di difficoltà economica (da accertare con valutazione tecnica), aventi ISEE 2021 inferiore a € 6.530.94.

Sono escluse le persone che, al momento della presentazione della domanda, percepiscono il Reddito di Cittadinanza.

Valore dei buoni spesa

In relazione alla composizione del nucleo familiare, potranno essere erogati buoni spesa del seguente valore:

Nucleo familiare composto da 1 PERSONA: 100 euro

Nucleo familiare composto da 2 PERSONE: 200 euro

Nucleo familiare composto da 3 PERSONE: 300 euro

Nucleo familiare composto da 4 o PIU’ PERSONE: 400 euro

Modalità di richiesta dei buoni

I cittadini devono presentare apposita richiesta all’ufficio comunale dei Servizi Sociali, con autocertificazione /dichiarazione sostitutiva sulla loro condizione economica e sociale; l’ufficio eseguirà una celere verifica e consegnerà agli aventi diritto una carta prepagata elettronica abilitata esclusivamente all’acquisto di beni alimentari e farmaceutici presso gli esercizi commerciali del territorio, liberamente scelti dal beneficiario, che dispongono di un POS.

Per maggiori informazioni e per prendere un appuntamento con l’ufficio Servizi Sociali, potete telefonare al numero 0332 975151 int. 6, nei seguenti giorni ed orari:

LUNEDI 10.00-13.00 - MERCOLEDI’ 14.30-18.00 - VENERDI’ 10.00-13.00

Attachments:
Download this file (Buoni spesa avviso 2021.pdf)Buoni spesa avviso 2021.pdf[ ]131 kB