Contenuto principale

Messaggio di avviso

ELEZIONI EUROPEE

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 6 e il 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

Si pubblica la circolare:

Circ dait 013 servelet 15 02 2024 all c - Esercizio del diritto di voto per l'elezione dei membri del Parlamento europeo 

e il modulo di domanda:

domanda iscrizione lista aggiunta cittadini ue per elezioni europee 2024 (002)

La domanda dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro l'11marzo 2024.

----------------------------------------------------------------------

ITALIANI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO:

Gli elettori italiani che si trovano temporaneamente in un Paese membro UE per motivi di lavoro o di studio, nonché i familiari conviventi, possono votare per i membri spettanti all'Italia presso i seggi elettorali istituiti dagli Uffici consolari a condizione che entro giovedì 21 marzo 2024 presentino apposita domanda al Consolato competente per territorio (indirizzata al Sindaco del comune nelle cui liste elettorali sono iscritti).

La domanda deve essere redatta utilizzando preferibilmente il modello di domanda standardizzato, cliccando QUI

Elezioni Europee del 8-9 giugno 2024 - Voto studenti fuori sede

MANIFESTO STUDENTI FUORI SEDE

Domanda 

Altre News

Feb 08, 2024
in Altre News
Si pubblica la comunicazione pervenuta da ATS Insubria.
Mag 17, 2023
in Altre News
Si pubblica la circolare del Ministero della Salute per la prevenzione e controllo…
Mar 27, 2023
in Altre News
Si pubblica l'avviso pervenuto dalla Comunità Montana Valli del Verbano, di istituzione…
Mar 02, 2023
in Altre News
Alfa Srl, gestore unico del Servizio Idrico Integrato in provincia di Varese, sta…

Gentili Concittadini, desidero informarvi che il Gruppo Alpini di Cocquio Trevisago organizza per la giornata di domenica 30 aprile il "I° Memorial Pierantonio Maretti", gara di corsa in montagna di 9,8km con 400m di dislivello, con partenza e arrivo dalla piazza di via Malgarini in frazione Caldana alle ore 10.

La manifestazione è omologata FIDAL regionale (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) e sarà valida come seconda prova del Campionato provinciale di società master, oltre ad essere la terza ed ultima prova del circuito Eolo Running Gran Prix ideato dall'omonima azienda a valorizzazione del territorio del Parco Campo dei Fiori dopo le prove del 23 aprile a Brinzio e del 25 aprile da Groppello alla grotta Remeron.

La gara ha avuto il patrocinio del Parco Campo dei Fiori e della Camera di Commercio - Varese Sport Commission oltre  a quello del Comune di Cocquio Trevisago.

Lodevole fino ad oggi l'impegno dei volontari, in special modo della Protezione Civile di Cocquio, nella pulizia e nel ripristino dei sentieri; in merito al percorso, segnaliamo che verrà chiusa al traffico via Malgarini dalla piazza all'incrocio con via S.Bernardo, e vicolo S.Anna dalla partenza alla fine della manifestazione (si prevede un tempo massimo di 2 ore).

Sarà possibile partecipare in modalità non-competitiva per i non tesserati FIDAL o Runcard pagando una quota di iscrizione ridotta: ci si augura una buona partecipazione da parte degli appassionati del mondo podistico.

Al termine  verranno premiati nel parco feste i campioni provinciali individuali e di società, oltre che i vincitori di giornata e 
dell'intero circuito; a seguire gli alpini apriranno uno stand gastronomico a menu fisso.

Cordialmente

Davide Passeri
Consigliere delegato allo Sport e Tempo Libero