Per opportuna conocsenza si pubblica la comunicazione pervenuta da ATS INSUBRIA relativa alle indicazioni per la corretta gestione dei fenomeni di intossicazione da monossido di carbonio e incidenti da impianti e apparecchi di combustione installati negli edifici.
Le segnalazioni relative a casi sospetti o accertati di intossicazioni da monossido di carbonio nell’ambito territoriale della ATS Insubria (ad esclusione di quelli che si verificano negli ambienti produttivi, soggetti alla specifica normativa di igiene e sicurezza del lavoro), dovranno essere comunicate a:
ATS INSUBRIA - Segreteria del Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria,secondo la seguente modalità:
• Da Lunedì a Venerdì durante l’orario di servizio dalle ore 08.00 alle ore 16.15 in via breve tramite segnalazione telefonica urgente al n. 0332.277240 (sede Varese) e al n. 031.370752 (sede di Como)
• Al di fuori dell’orario di servizio e nei giorni prefestivi e festivi, vale quanto previsto dalle procedure di pronta disponibilità, ovvero segnalazione telefonica urgente al n. 0332.277111 – 031.370111 (centralino dell’ATS INSUBRIA); il centralinista che riceve la chiamata, avviserà il dirigente medico di sanità pubblica reperibile
• In entrambi i casi, la segnalazione dovrà pervenire successivamente ad ATS anche tramite P.E.C. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. mediante compilazione del modulo n. 1 - allegato (Medici) e modulo n. 2 - allegato (Comuni e Autorità di Pubblica Sicurezza e Soccorso)