Contenuto principale

Messaggio di avviso

Gentili Concittadini,

nel corso degli ultimi mesi l'amministrazione comunale, oltre alla manutenzione delle strutture sportive e ludiche e al completamento di importanti lavori sulla sede stradale (rotonda all’ingresso del paese), non ha certamente dimenticato uno dei punti di grande utilità pubblica, ossia la piazzola ecologica.

Consapevoli che la stessa avesse bisogno di una manutenzione urgente, in questi mesi sono stati richiesti vari preventivi per la sostituzione del box, per la sistemazione del manto stradale e in generale per mettere in sicurezza tutta la piazzola; cionondimeno si è verificata con la società Alfa la provenienza dell'acqua che sta scorrendo dentro il centro per capire se fosse dovuta alla rottura di tubazioni comunali, così come si è pianificato il taglio della siepe esterna e la sostituzione della rete perimetrale, anche per evitare intrusioni da parte di persone indesiderate.

Abbiamo inoltre verificato la fattibilità ed i costi per l’installazione di una sbarra di controllo all'entrata, con lo scopo di regolarizzare il più possibile l'accesso alla piazzola e permettere l'ingresso solo per chi sarà munito di tessera elettronica.

Tutte queste operazioni sono state condivise con il Comune di Gemonio (con il quale esiste una Convenzione) e con la società Econord.

Proprio la scorsa settimana abbiamo ricevuto l'ultimo preventivo e siamo quindi in grado di organizzare l'inizio dei lavori a breve.

Questa amministrazione sta dimostrando con i fatti che la politica per migliorare il paese sta funzionando, e chiediamo scusa se per questo non sempre troviamo il tempo di “scrivere”, prediligendo l”agire”.

Il nostro territorio comunale in questi anni ha cambiato volto: dai parchi comunali alla zona cimiteriale, alla viabilità, e non finisce qui, perché le azioni di oggi sono un investimento per il futuro, che rimarranno a beneficio di tutti i cittadini, senza alcuna distinzione e soprattutto senza inutili sbandieramenti sulle pagine dei giornali!

L’amministrazione comunale