Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il Comune

La PEC del Comune di Cocquio Trevisago
Per comunicare con pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini il Comune di Cocquio Trevisago ha attivato una casella di posta elettronica certificata  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A cosa serve 
Pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini possono utilizzare questa casella per inviare al Comune istanze, richieste e dichiarazioni con valore legale, ossia quelle che con il sistema cartaceo verrebbero inoltrate con raccomandata con ricevuta di ritorno.
Infatti la PEC è un sistema di posta elettronica che garantisce al mittente la certezza dell’invio e della consegna (o meno) dei messaggi e-mail al destinatario attraverso la generazione automatica, da parte dei gestori di posta, delle ricevute di avvenuta ricezione e consegna dei messaggi. Perché ciò si verifichi è però necessario che sia il mittente sia il destinatario utilizzino entrambi una casella di PEC.
Si precisa per opportuna conoscenza che la PEC del Comune di ...... è configurata per ricevere solo i messaggi provenienti da altre PEC, escludendo i messaggi di posta elettronica non certificata.
Le comunicazioni via e-mail che non necessitano della prova legale di invio e ricezione vanno invece inoltrate ai recapiti degli uffici di posta elettronica tradizionale, ossia non certificata.

Per approfondire
Per maggiori informazioni sulla PEC www.digitpa.gov.it/pec
Per la ricerca degli indirizzi PEC delle pubbliche amministrazioni  www.indicepa.gov.it
Per le novità del Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione www.innovazionepa.gov.it

Via Roma, 54
21034 Cocquio Trevisago (VA)
tel. 0332 975151 / fax 0332 700977

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Sottocategorie

Fino al perdurare dello stato di emergenza sanitaria da Covid-19, per garantire la massima sicurezza nell'accesso agli Uffici Pubblici, il Comune è aperto, ma riceve solo su appuntamento, contattando direttamente ogni ufficio per fissare l'appuntamento.

L'accesso sarà consentito solo nel rispetto delle attuali misure di contenimento:

  • indossare la mascherina

  • disinfettarsi le mani all'ingresso

  • mantenere la distanza di almeno 1 metro tra le persone

Pur comprendendo il disagio, si invita la cittadinanza ad adoperarsi affinché queste misure straordinarie risultino il più efficaci possibile.


Si ringrazia in anticipo tutta la cittadinanza per la collaborazione.

 

Orari ottobre comune 2018

Per emergenze è possibile contattare la pattuglia di Polizia Locale chiamando il numero 334.2168739.

Il Comandante di Polizia locale risponde al numero 3473544086.

In questa sezione si possono trovare tutte le informazioni dettagliate sui diversi uffici comunali: i numeri di telefono, gli indirizzi di posta elettronica, i riferimenti dei responsabili dei servizi e dei responsabili dei procedimenti, le competenze degli uffici e gli orari di apertura al pubblico.

Settori Amministrativi

 

Sezione dedicata ai servizi comunali

NO SLOT

IL COMUNE DI COCQUIO TREVISAGO VINCE IL BANDO REGIONALE

CONTRO LE LUDOPATIE!

Aver vinto il bando regionale Bando per lo sviluppo di azioni di prevenzione e contrasto alle forme di dipendenza dal gioco d’azzardo lecito, è stata una grande soddisfazione, sia perché si è trattato del primo bando cui la nostra Amministrazione Comunale ha partecipato, sia per l’importanza della tematica che lo riguarda. Il territorio circostante il Comune di Cocquio Trevisago infatti è una zona di piccoli Comuni dove ahimè non vi sono grandi centri di aggregazione per giovani ed anziani, e la recente crisi economica ha impattato in maniera molto significativa sull’economia locale: in questo contesto il gioco d’azzardo patologico, assieme alla tossicodipendenza, rappresentano i maggiori rischi non solo per i giovani, ma anche per gli adulti.

Danilo Centrella                                           

Sindaco di Cocquio Trevisago                     

Sara Fastame

Assessore alle Politiche Sociali e alla Cultura

Per leggere l'articolo completo cliccare QUI.

 

pdf Calendario eventi in programma (287 KB)

 

ARTICOLI: